Certificazioni
Le certificazioni nel mondo dei prefabbricati industriali sono un requisito molto importante ai fini di garantire la sicurezza di operatori e utenti che vivranno questi luoghi di lavoro.
Quando scegliete di affidarvi ad un partner per realizzare un edificio industriale verificate che abbia almeno tutte le certificazioni richieste per legge.
Nel settore dei prefabbricati industriali le scelte produttive hanno un elevato impatto sociale, ambientale, ed economico e i sistemi e la tecnologia in Truzzi S.p.A. rispecchiano l’approccio etico al mercato dell’edilizia e il rispetto delle norme ambientali.
Affidarsi a Truzzi come fornitore vuol dire trovare un partner attento alla qualità e alla sicurezza delle strutture industriali che realizza per voi.
Marcatura CE
attesta che le prestazioni del prodotto da costruzione sono misurate e tenute sotto controllo in modo conforme alla normativa tecnica europea applicabile e che può essere immesso nel mercato e circolare liberamente all’interno dell’Unione Europea.
Per poter apporre la marcatura CE su un prodotto è necessario svolgere preventivamente alcune attività, quali test iniziali, predisposizione e attivazione di un controllo di produzione in fabbrica, stesura della Dichiarazione di prestazione e della relativa etichetta CE.
Le nostre forniture sono accompagnate da Dichiarazione di Prestazione (DOP) così come previsto dal regolamento EU n. 305 del 2011. Le DOP sono documenti che forniscono le informazioni relative ai prodotti da costruzione che il fabbricante intende immettere sul mercato. Attraverso questi Documenti che dichiarano le prestazioni dei prodotti da costruzione utilizzati, il fabbricante si assume la responsabilità di quanto affermato nelle stesse.
Certificato del controllo della produzione in fabbrica negli stabilimenti di Poggio Rusco (MN)
Certificato di conformità del controllo della produzione in fabbrica negli stabilimenti di Poggio Rusco (MN)
Certificazione energetica
la certificazione energetica di prodotti da costruzione garantisce al cliente l’effettività delle prestazioni energetiche progettate. Il Gruppo Truzzi, al fine di realizzare edifici industriali e commerciali sempre più sostenibili, promuove prodotti da costruzione personalizzabili che consentono di ridurre notevolmente i consumi di risorse energetiche. Le migliori soluzioni progettuali unite all’utilizzo di questi prodotti contribuiscono al miglioramento delle prestazioni energetiche dell’edificio.
Certificazione delle caratteristiche energetiche dei pannelli prefabbricati in calcestruzzo per lo stabilimento di Padana Pannelli, Revere (MN)
Certificazione sistema di gestione per la qualità
Un insieme di regole e procedure, definito in una norma riconosciuta a livello internazionale, che un’azienda può volontariamente applicare allo scopo di garantire elevate prestazioni aziendali e un approccio di ottimizzazione costante.
Il sistema di Gestione per la qualità viene definito dalla norma ISO 9001 che rappresenta il più famoso standard per il miglioramento della qualità. Un’azienda che applica questo sistema garantisce di saper rispondere in modo coerente ed esaustivo alle aspettative del cliente. Avere un sistema di qualità certificato ISO 9001 è sinonimo di una gestione solida e strutturata, in grado di mantenere nel tempo gli standard qualitativi erogati in ambito di progettazione, produzione, trasporto e montaggio.
Certificazione di Sistema Gestione Qualità Progettazione e Produzione di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo
Certificazione di Sistema di Gestione Qualità Trasporto e Montaggio di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo
Certificazione internazionale Progettazione e Produzione di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo
Certificazione internazionale Trasporto e Montaggio di componenti strutturali prefabbricati in calcestruzzo
Sistema di Gestione ambientale (SGA)
Viene definito dalla norma ISO 14001, lo standard di riferimento per i sistemi di gestione ambientale.
Attraverso un SGA, Truzzi S.p.A. monitora i consumi di risorse naturali ed energetiche impiegate lungo tutto il processo di realizzazione dei manufatti in calcestruzzo armato, fino al relativo montaggio in cantiere. L’azienda vuole così limitare sprechi ed emissioni in atmosfera e garantire il riutilizzo di sottoprodotti e/o materiali riciclati, ricercando sul mercato partner in linea con i propri principi etici.