truzzi soldal cover

Solai

Il solaio Soldal è utilizzato principalmente come soluzione costruttiva per edifici prefabbricati industriali. Questo sistema di copertura piana è adatto a sostenere forti sovraccarichi ed è particolarmente apprezzato da tecnici e progettisti grazie alla sua versatilità, che lo rende adatto a rispondere ad esigenze progettuali particolarmente impegnative.

L’estradosso del solaio Soldal è completato da lastre metalliche di supporto al getto della soletta armata e un dente di appoggio della lastra che, posta tra due elementi, realizza un vano ispezionabile e percorribile dagli impianti. Questa peculiarità consente di ottimizzare gli spazi e di valorizzare la resa estetica all’interno dell’edificio; gli impianti rimangono così nascosti all’interno del solaio e non sono visibili dal basso.

Generalmente progettato per resistenze al fuoco R 120, è anche possibile predisporre fori trasversali che consentono, all’occorrenza, un passaggio impiantistico in ogni direzione, all’interno del solaio, non visibili in opera.
Soldal ha una larghezza standard di 250 cm ed è realizzabile in varie altezze.

Sistema SOLDAL

Progettato per contenere al massimo ingombri e pesi, il solaio Soldal permette di ridurre gli spessori d’impalcato, consentendo di realizzare luci di grandi dimensioni e portate elevate.

Sistema TT

La soluzione TT è la più classica e versatile nel panorama della prefabbricazione. È pensata per solai intermedi e coperture di edifici commerciali, direzionali e di servizio, con tegolo di altezza variabile per il corretto dimensionamento in funzione di luci e carichi.

La soluzione TT può essere fornita con spessori da 40 cm fino a 80 cm e larghezza di 250 cm ed è possibile eseguire forature di grandi dimensioni per il passaggio degli impianti.  Il solaio TT può essere fornito con resistenze al fuoco R120.

Le coperture prefabbricate