Colorno (PR)

Cerve

Maestri nella decorazione del vetro: il Gruppo Cerve, di proprietà della famiglia Bormioli, amplia la sede produttiva di Colorno

Cerve S.p.A., eccellenza italiana nella decorazione del vetro, ha scelto Truzzi S.p.A. come partner per la realizzazione del nuovo stabilimento produttivo di 46.000 m². L’edificio sorge a Colorno (PR) a pochi km dalla Versailles italiana dei Duchi di Parma: la splendida Reggia di Colorno.

Il Gruppo, da sempre sensibile alle tematiche green e molto attento alle Risorse Umane, si è affidata al calcestruzzo come materiale costruttivo. Le strutture in calcestruzzo hanno una massa considerevole che, oltre a contribuire ad abbattere il consumo energetico, offre condizioni climatiche più confortevoli per le Persone che lavorano all’interno degli edifici.
Inoltre, la scelta progettuale di utilizzare i sistemi SuperOndal in combinazione con i serramenti Shed contribuisce ad aumentare l’efficienza energetica dell’edificio. Questa tipologia di serramento favorisce l’areazione naturale e agevola l’ingresso della luce; ideale in edifici di grandi dimensioni, dove una finestratura perimetrale non sarebbe sufficiente.
La scelta cromatica della verniciatura interna dell’edificio segue i dettami della cromoterapia per un’area produttiva stimolante.

GUARDA IL VIDEO DELL'EDIFICIO FINITO