Il primo centro di raccolta differenziata in calcestruzzo per un ambiente sano e pulito. Il sistema è strutturato su 2 piani in modo che il cittadino possa in modo semplice ed autonomo scaricare e differenziare i propri rifiuti. Lasciando pulito le aree di stoccaggio della raccolta differenziata.

Modulo Béton, grazie alla modularità e alla flessibilità del sistema, fornisce una risposta vicina al cittadino, adattandosi all’evoluzione demografica delle città. Ĕ una soluzione per tutti i comuni da 1.000 a più di 100.000 abitanti.

RICHIEDI I COSTI

Il principio dei centri di raccolta rifiuti Modulo Béton si basa su un’idea semplice.

  • Il centro di raccolta è composto da moduli in calcestruzzo.

  • L’assemblaggio dei blocchi all’infinito permette di realizzare strutture adatte sia alle piccole comunità sia alle grandi metropoli.

  • Infine, questo concetto non necessita di lavori pesanti e può quindi essere spostato in base agli sviluppi demografici delle città.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA

I vantaggi del sistema Modulo Beton

Modularità

L’assemblaggio dei moduli prefabbricati consente di adattare le configurazioni al numero dei cassoni. Grazie al suo sistema aperto il centro di raccolta modulo Béton può adattarsi per step successivi alla crescita dei volumi o perfino essere trasferito da un luogo all’altro.

Sicurezza

Ogni fase di realizzazione e di montaggio è garantito da procedure approvate da organismi indipendenti. Il sistema di costruzione e il suo dimensionamento sono a norma di legge.

Economia

Il Modulo Béton è realizzato in moda tale da offrire un eccellente rapporto qualità/prezzo. Grazie al suo sistema unico brevettato, un centro di raccolta modulo Béton richiede pochi costi di manutenzione e garantisce una lunga durata nel tempo.

Velocità

Trasportati su gomma, gli elementi vengono spostati con gru e assemblati tra loro con giunti meccanici. Dopo la realizzazione della pavimentazione, il centro raccolta è messo in servizio in pochi giorni.

Impatto ambientale

L’impiego di manufatti in c.a. consente il totale rispetto dell’ambiente in quanto sia l’installazione che lo smontaggio non producono rifiuti e i materiali che compongono il centro raccolta possono essere riutilizzati.

Integrazione

Per integrarsi perfettamente al paesaggio, le piattaforme possono essere seminterrate e abbellite da spazi verdi. I locali di sorveglianza possono avere una copertura vegetale.

Garanzia

Accompagnato da una garanzia di dieci anni, Modulo Béton è protetto da un brevetto nazionale ed europeo depositato presso l’INPI (Istituto nazionale francese della proprietà intellettuale).

Come Truzzi Spa gestiamo, produciamo e installiamo il sistema Modulo Béton Italia,  risponderemo a tutte le esigenze tecniche ed economiche, imposte dal vostro progetto.

Richiedi ora una consulenza GRATUITA.

MODULO BETON